ALLEGATO  3

Schede delle Infrastrutture Viarie

 

 

 

NOME

 

A11 - “Arteria veloce  FIRENZE-PRATO-PISTOIA”

 

TIPOLOGIA

Grande direttrice nazionale e regionale

 

CAPISALDI

 

 

RUOLO

Asse strutturale dell'area metropolitana

 

COMUNI ATTRAVERSATI

Agliana, Pistoia, Serravalle P.se, Pieve a Nievole, Montecatini Terme, Ponte Buggianese, Chiesina Uzz.se

 

CONNESSIONI CON

ALTRA VIABILITà

Caselli di Altopascio, Chiesina Uzz.se, Montecatini Terme,  Pistoia;

 

INTERCONNESSIONI

PARCHEGGI SCAMBIATORI:

aree di sosta temporanea

CONNESSIONI CON T.P.L.:

linea COPIT, linea LAZZI, Linea Ferroviaria Firenze-Lucca-Viareggio

 

STATO DI FUNZIONALITà

VELOCITA' CONSENTITA:

130 Km./h - 80 Km./h

PORTATA:

 

SICUREZZA:

alta percorribilità dei veicoli con alcuni punti critici

VALORE:

collegamento tra e Firenze, Pistoia e Lucca

SPAZI DI MANOVRA:

 

PERICOLOSITà:

medio-bassa per traffico intenso in alcune fasce orarie e nei weekend

PERCORSI ALTERNATIVI:

S.S. 66 e S.P. 5 - Montalese

 

DATI CARATTERISTICI

BANCHINE:

 

CARREGGIATA:

doppia

N° CORSIE:

4

SPARTITRAFFICO:

SI

PUNTI CRITICI:

 

INQUINAMENTO:

 

DATI SUL TRAFFICO:

 

 

PREVISIONI

INTERVENTI IN CORSO ED INTERVENTI PROGETTATI:

Adeguamento dei raccordi stradali all’attuale casello di Montecatini Terme; inserimento di un nuovo casello autostradale nella zona di S. Agostino, Comune di Pistoia.

AZIONI PROGRAMMATICHE E PRIORITA':

Miglioramento delle connessioni con il   sistema urbano pistoiese e della Valdinievole;

Inserimento di un nuovo casello autostradale a servizio di Montecatini in Loc. Vasone.

 

 

 

 

NOME

 

S.S. 64 - “Porrettana”

Raccordo Autostradale di Pistoia

 

TIPOLOGIA

Direttrice Regionale esistente

 

CAPISALDI

 

 

RUOLO

Circonvallazione di Pistoia e raccordo con la Porrettana; strada di miglioramento delle relazioni regionali, e locali

 

COMUNI ATTRAVERSATI

Pistoia, Sambuca

 

CONNESSIONI CON

ALTRA VIABILITà

casello A11 di Pistoia - S.R. 66

 

INTERCONNESSIONI

PARCHEGGI SCAMBIATORI:

 

CONNESSIONI CON T.P.L.:

linea ferroviaria PT, Po, FI, linea COPIT, tram.

 

STATO DI FUNZIONALITà

VELOCITA' CONSENTITA:

90 Km./h - 70 Km./h - 50 Km./h

PORTATA:

 

SICUREZZA:

media percorribilità dei veicoli con alcuni punti critici; alta criticità Loc. Le Svolte

VALORE:

collegamento tra Pistoia e l'ambito montano verso Porretta e nel Comune di Pistoia circonvallazione della città e raccordo con entrambi gli ambiti territoriali della montagna sia di l' Abetone e sia di Porretta

SPAZI DI MANOVRA:

 

PERICOLOSITà:

alta per elevata presenza di incroci e traffico intenso anche pesante con pumti di alta criticità alle Svolte

PERCORSI ALTERNATIVI:

NO

 

DATI CARATTERISTICI

BANCHINE:

 

CARREGGIATA:

 

N° CORSIE:

2

SPARTITRAFFICO:

NO

PUNTI CRITICI:

 

INQUINAMENTO:

 

DATI SUL TRAFFICO:

 

 

PREVISIONI

INTERVENTI IN CORSO ED INTERVENTI PROGETTATI:

interventi di miglioramento dei collegamenti da località di Bellavalle (Taviano) al confine di Provincia dell'asse longitudinale sud dell'area. Previsione a nord del capoluogo di collegamento dalla località Signorino con la regionale n.66 e S.R. Pontepetri, per migliorare l’accesso all’area montana

AZIONI PROGRAMMATICHE E PRIORITA':

Risoluzione dell’intersezione con la linea ferroviaria Porrettana in Loc. Le Svolte

 

 

 

 

NOME

 

S.S. 12 - “Dell’Abetone e del Brennero

 

TIPOLOGIA

Direttrice primaria esistente, strada a due corsie, classificata con DM 2474/83

 

CAPISALDI

 

 

RUOLO

Strada di miglioramento delle relazioni regionali

 

COMUNI ATTRAVERSATI

Piteglio, San Marcello P.se, Cutigliano e Abetone

 

CONNESSIONI CON

ALTRA VIABILITà

S. P. 633 - S. R. 66

 

INTERCONNESSIONI

PARCHEGGI SCAMBIATORI:

 

CONNESSIONI CON T.P.L.:

linea COPIT, tram

 

STATO DI FUNZIONALITà

VELOCITA' CONSENTITA:

70 Km./h - 50 Km./h

PORTATA:

 

SICUREZZA:

buona percorribilità dei veicoli

VALORE:

efficiente collegamento tra gli ambiti montani di Pistoia e Lucca e unico   collegamento tra Pistoia e l'Abetone

SPAZI DI MANOVRA:

 

PERICOLOSITà:

relativamente bassa

PERCORSI ALTERNATIVI:

NO

 

DATI CARATTERISTICI

BANCHINE:

 

CARREGGIATA:

 

N° CORSIE:

2

SPARTITRAFFICO:

NO

PUNTI CRITICI:

 

INQUINAMENTO:

 

DATI SUL TRAFFICO:

 

 

PREVISIONI

INTERVENTI IN CORSO ED INTERVENTI PROGETTATI:

eliminazione degli attraversamenti dei centri urbani per un miglioramento delle relazioni regionali

AZIONI PROGRAMMATICHE E PRIORITA':

Variante sul valico appenninico, Loc. Abetone

 

 

 

 

NOME

 

S.R.  66 - “Pistoiese”

 

TIPOLOGIA

Strada Extraurbana secondaria

 

CAPISALDI

Firenze–Signa (indicatore) – innesto SS12

 

RUOLO

Direttrice primaria interna all’ambito metropolitano con funzione di transito dell’area urbana. Strada a servizio dei sistemi locali nell’ambito della classificazione della viabilità regionale al P.I.T.

 

COMUNI ATTRAVERSATI

Quarrata, Pistoia e San Marcello P.se

 

CONNESSIONI CON

ALTRA VIABILITà

SS: 325, 435, 64, 632, 633 e 12 - SS 325 e Bretella Stagno-Prato in località i “Colli Alti” – I° Tangenziale di Prato - II° Tangenziale di Prato - S.P. di Quarrata – Tangenziale EST di Pistoia

 

INTERCONNESSIONI

PARCHEGGI SCAMBIATORI:

Parcheggio di “Peretola Terminal”

CONNESSIONI CON T.P.L.:

linea ATAF per Firenze - Linea LAZZI di collegamento Firenze-Pistoia-Lucca - Stazione metropolitana leggera di superficie in fase di progetto in località Peretola

 

STATO DI FUNZIONALITà

VELOCITA' CONSENTITA:

nei tratti urbani 50 km/h - nei tratti extraurbani 70-90 km/h

PORTATA:

 

SICUREZZA:

buona percorribilità dei veicoli, scarsa libertà di circolazione pedonale, necessità di protezione nell’attraversamento degli abitanti

VALORE:

collegamento ormai di carattere urbano tra gli ambiti cittadini di Firenze e Pistoia, e di raccordo per i Comuni di Quarrata, Signa e Campi

SPAZI DI MANOVRA:

attrezzature complementari laterali alla strada

PERICOLOSITà:

presenza di tratti rettilinei con necessità di riduzione  della velocità del traffico incroci pericolosi e attraversamento di centri abitati - 12 incidenti l’anno

PERCORSI ALTERNATIVI:

presenza di tracciati alternativi per l’eventuale deviazione del traffico. S.R. 435 e S.P. 633

 

DATI CARATTERISTICI

BANCHINE:

sx 0,50 m; dx 0,50 m

CARREGGIATA:

M. 7,30

N° CORSIE:

2

SPARTITRAFFICO:

NO

PUNTI CRITICI:

 

INQUINAMENTO:

 

DATI SUL TRAFFICO:

 

 

PREVISIONI

INTERVENTI IN CORSO ED INTERVENTI PROGETTATI:

Variante dell’abitato di Limestre nel Comune di San Marcello Pistoiese

AZIONI PROGRAMMATICHE E PRIORITA':

Interventi d’adeguamento per il miglioramento delle relazioni regionali in particolare nel tratto da Pistoia alla confluenza con la SS 12 con l’allargamento di curve e della sede stradale, aumentando gli standard di sicurezza. Collegamento con la SS64 nel tratto Signorino-Pontepetri

 

 

 

 

NOME

 

S.R. 435 - “Lucchese

 

TIPOLOGIA

Strada Extraurbana secondaria

 

CAPISALDI

Pistoia - Confine provincia di Lucca

 

RUOLO

Direttrice primaria interna con funzione di transito dell’area urbana. Strada a servizio dei sistemi locali nell’ambito della classificazione della viabilità regionale al P.I.T.

 

COMUNI ATTRAVERSATI

Pistoia, Serravalle Pistoiese, Pieve a  Nievole, Montecatini Terme, Massa e Cozzile, Buggiano, Uzzano, Pescia

 

CONNESSIONI CON

ALTRA VIABILITà

SR 436 - Raccordo autostradale di Pistoia - S.P. 4 - S.P. 11 - S.P. 12 - S.P. 3

 

INTERCONNESSIONI

PARCHEGGI SCAMBIATORI:

 

CONNESSIONI CON T.P.L.:

linee COPIT – LAZZI e CLAP Stazione ferroviaria di Montecatini Terme

 

STATO DI FUNZIONALITà

VELOCITA' CONSENTITA:

nei tratti urbani 50 km/h - nei tratti extraurbani 70 e 90 km/h

PORTATA:

 

SICUREZZA:

buona percorribilità nel tratto Pistoia-Serravalle P.se; per il restante tratto svolge anche la funzione di strada urbana di attraversamento

VALORE:

collegamento alternativo alla A11 tra Pistoia e la Valdinievole con la tripla funzione di strada di grande scorrimento regionale, di strada di circonvallazione e di collegamento locale e di strada urbana

SPAZI DI MANOVRA:

 

PERICOLOSITà:

elevata soprattutto nei tratti di attraversamento urbano

PERCORSI ALTERNATIVI:

S.P.: 26, 13, 3, 11, 50

 

DATI CARATTERISTICI

BANCHINE:

sx 0,50-0,70-1,00 m; dx 0,50-0,70-1,00 m

CARREGGIATA:

m. 10,50-8,00-7,50

N° CORSIE:

2

SPARTITRAFFICO:

 

PUNTI CRITICI:

 

INQUINAMENTO:

 

DATI SUL TRAFFICO:

 

 

PREVISIONI

INTERVENTI IN CORSO ED INTERVENTI PROGETTATI:

Interventi di manutenzione e miglioramento della sicurezza

AZIONI PROGRAMMATICHE E PRIORITA':

Variante nei Comuni di Pieve a Nievole e Montecatini Terme ed in Comune di Pescia tra Alberghi e Ponte dell’Abate

 

 

 

NOME

 

S.R. 436 - “Francesca”

 

TIPOLOGIA

Strada Extraurbana secondaria

 

CAPISALDI

Confine provincia di Firenze – Montecatini Terme

 

RUOLO

Direttrice primaria di interesse regionale - Strada di supporto ai sistemi locali

 

COMUNI ATTRAVERSATI

Lamporecchio, Larciano, Monsummano Terme, Pieve a Nievole, Montecatini Terme

 

CONNESSIONI CON

ALTRA VIABILITà

S.R. 435 - A11 - S.P. 16 - S.P. 35

 

INTERCONNESSIONI

PARCHEGGI SCAMBIATORI:

Parcheggio Terminal bus di Montecatini Terme

CONNESSIONI CON T.P.L.:

linee COPIT – LAZZI  - Casello A11 di Montecatini Terme

 

STATO DI FUNZIONALITà

VELOCITA' CONSENTITA:

nei tratti urbani 50 Km/h - nei tratti extraurbani 70 km/h

PORTATA:

 

SICUREZZA:

insufficiente scarsa libertà di circolazione pedonale, necessità di protezione nell’attraversamento degli abitanti

VALORE:

collegamento tra l’Empolese e la Valdinievole

SPAZI DI MANOVRA:

 

PERICOLOSITà:

elevata in quanto la strada si sviluppa quasi completamente entro centri abitati

PERCORSI ALTERNATIVI:

presenza di tracciati alternativi per l’eventuale deviazione del traffico: S.P. 16 e S.P. 9

 

DATI CARATTERISTICI

BANCHINE:

sx 0,40-0,50 m; dx 0,40-0,50 m.

CARREGGIATA:

m. 6,50-7,50

N° CORSIE:

2

SPARTITRAFFICO:

 

PUNTI CRITICI:

 

INQUINAMENTO:

 

DATI SUL TRAFFICO:

 

 

PREVISIONI

INTERVENTI IN CORSO ED INTERVENTI PROGETTATI:

Variante a sud dell’abitato di Monsummano Terme (Via del Fossetto) e connessione con la S.P. Camporcioni.

AZIONI PROGRAMMATICHE E PRIORITA':

Completa eliminazione dell’attraversamento dei centri abitati in Comune di Monsummano Terme

 

 

 

NOME

 

S.P. 633 - “Marlianese - Mammianese”

 

TIPOLOGIA

Strada Extraurbana secondaria

 

CAPISALDI

Montecatini Terme – Innesto con S.R. 66

 

RUOLO

Strada a servizio dei sistemi locali

 

COMUNI ATTRAVERSATI

Montecatini Terme, Marliana, Piteglio, San Marcello Pistoiese

 

CONNESSIONI CON

ALTRA VIABILITà

S.R. 66 - S.P. 17 – S.P. 34 – S.P. 21

 

INTERCONNESSIONI

PARCHEGGI SCAMBIATORI:

 

CONNESSIONI CON T.P.L.:

linee COPIT e LAZZI

 

STATO DI FUNZIONALITà

VELOCITA' CONSENTITA:

nei tratti urbani km/h 50 nei tratti extraurbani km/h 70

PORTATA:

 

SICUREZZA:

discreta percorribilità dei veicoli

VALORE:

collegamento diretto tra la Valdinievole e la Montagna Pistoiese

SPAZI DI MANOVRA:

 

PERICOLOSITà:

elevata tortuosità del tracciato

PERCORSI ALTERNATIVI:

S.P. 34 – S.P. 3 - S.R. 66

 

DATI CARATTERISTICI

BANCHINE:

sx 0,50 m; dx 0,50 m.

CARREGGIATA:

M. 5,00-6,50

N° CORSIE:

2

SPARTITRAFFICO:

 

PUNTI CRITICI:

 

INQUINAMENTO:

 

DATI SUL TRAFFICO:

 

 

PREVISIONI

INTERVENTI IN CORSO ED INTERVENTI PROGETTATI:

Interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria e miglioramento della sicurezza

AZIONI PROGRAMMATICHE E PRIORITA':

 

 

 

 

NOME

 

S.P. 632 - “Traversa di Pracchia”

 

TIPOLOGIA

Strada Extraurbana secondaria

 

CAPISALDI

Collegamento S.R. 66 - Loc. Pracchia (Setteponti)

 

RUOLO

Strada a servizio dei sistemi locali

 

COMUNI ATTRAVERSATI

Pistoia

 

CONNESSIONI CON

ALTRA VIABILITà

S.R. 66

 

INTERCONNESSIONI

PARCHEGGI SCAMBIATORI:

 

CONNESSIONI CON T.P.L.:

linea COPIT - Stazione ferroviaria di Pracchia

 

STATO DI FUNZIONALITà

VELOCITA' CONSENTITA:

nei tratti urbani km/h 50 - nei tratti extraurbani km/h 90

PORTATA:

 

SICUREZZA:

discreta percorribilità dei veicoli eccetto che nel centro abitato di Pracchia

VALORE:

collegamento alternativo alla SS 64 tra la Montagna Pistoiese e Porretta Terme

SPAZI DI MANOVRA:

 

PERICOLOSITà:

elevata nel centro abitato di Pracchia

PERCORSI ALTERNATIVI:

S.R. 66 e SS 64

 

DATI CARATTERISTICI

BANCHINE:

sx 0,50 m; dx 0,50 m.

CARREGGIATA:

M. 6,00

N° CORSIE:

2

SPARTITRAFFICO:

 

PUNTI CRITICI:

 

INQUINAMENTO:

 

DATI SUL TRAFFICO:

 

 

PREVISIONI

INTERVENTI IN CORSO ED INTERVENTI PROGETTATI:

Interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria e miglioramento della sicurezza

AZIONI PROGRAMMATICHE E PRIORITA':

 

 

 

 

 

NOME

 

S.P.  5 - “Montalese”

 

TIPOLOGIA

Strada Extraurbana secondaria

 

CAPISALDI

Loc. Seiarcole – Confine provincia Prato

 

RUOLO

Strada di supporto ai sistemi locali

 

COMUNI ATTRAVERSATI

Pistoia, Montale

 

CONNESSIONI CON

ALTRA VIABILITà

S.P. 47 “Tangenziale Est” – S.P. 82 della Provincia di Prato - S.P. 7 “Montale – Ponte alla Trave”

 

INTERCONNESSIONI

PARCHEGGI SCAMBIATORI:

 

CONNESSIONI CON T.P.L.:

Linea COPIT

 

STATO DI FUNZIONALITà

VELOCITA' CONSENTITA:

nei tratti urbani 50 km/h - nei tratti extraurbani 90 km/h

PORTATA:

 

SICUREZZA:

buona percorribilità dei veicoli, scarsa libertà di circolazione pedonale, necessità di protezione nell’attraversamento degli abitati

VALORE:

efficiente collegamento diretto  tra gli ambiti cittadini di Pistoia e Montemurlo - Prato

SPAZI DI MANOVRA:

 

PERICOLOSITà:

pericolosità elevata nell’attraversamento dei centri abitati di Pontenuovo e Santomato

PERCORSI ALTERNATIVI:

S.P. N. 1 e S.P. N. 2

 

DATI CARATTERISTICI

BANCHINE:

sx 0,70 m; dx 1,00 m.

CARREGGIATA:

M. 7,00 - M. 10,50

N° CORSIE:

2

SPARTITRAFFICO:

 

PUNTI CRITICI:

 

INQUINAMENTO:

 

DATI SUL TRAFFICO:

 

 

PREVISIONI

INTERVENTI IN CORSO ED INTERVENTI PROGETTATI:

Interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria

AZIONI PROGRAMMATICHE E PRIORITA':

Proseguimento della variante dell’abitato di Montale in direzione di Pistoia con collegamento diretto alla zona industriale di Sant’Agostino.

 

 

 

 

NOME

 

S.P. 7 - “Montale - Ponte alla Trave”

Via W. Tobagi  Via G. Rossa

 

TIPOLOGIA

Strada Extraurbana secondaria

 

CAPISALDI

Incrocio rotatoria loc. Smilea – Via G. Rossa

 

RUOLO

Strada di supporto ai sistemi locali

 

COMUNI ATTRAVERSATI

Montale

 

CONNESSIONI CON

ALTRA VIABILITà

S.P. N. 5 “Montalese” – S.P. N. 2 “Pratese”

 

INTERCONNESSIONI

PARCHEGGI SCAMBIATORI:

 

CONNESSIONI CON T.P.L.:

linee COPIT - Stazione ferroviaria di Montale - Agliana - Centro Terminal Doganale di Montale

 

STATO DI FUNZIONALITà

VELOCITA' CONSENTITA:

nei tratti urbani 50 km/h - nei tratti extraurbani 90 km/h

PORTATA:

 

SICUREZZA:

buona percorribilità dei veicoli

VALORE:

efficiente collegamento tra la zona Montale -Agliana con comprensorio industriale pratese

SPAZI DI MANOVRA:

 

PERICOLOSITà:

 

PERCORSI ALTERNATIVI:

S.P. 47 e S.R. 66

 

DATI CARATTERISTICI

BANCHINE:

sx 0,50-1,00 m; dx 0,50-1,00 m.

CARREGGIATA:

m. 7,00 - 9,00

N° CORSIE:

2

SPARTITRAFFICO:

 

PUNTI CRITICI:

 

INQUINAMENTO:

 

DATI SUL TRAFFICO:

 

 

PREVISIONI

INTERVENTI IN CORSO ED INTERVENTI PROGETTATI:

Interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria. Prosecuzione con collegamento seconda tangenziale di Prato

AZIONI PROGRAMMATICHE E PRIORITA':

Miglioramento dell’efficienza del collegamento viario tra i comprensori di Montale ed Agliana e la zona industriale di Prato

 

 

 

 

NOME

 

S.P. 46 - “Variante Montalbano”

S.P. 19 - “Quarrata – Casalguidi”

 

TIPOLOGIA

Strada Extraurbana secondaria

 

CAPISALDI

Incrocio S.P. 9  La Brizza – Incrocio SP 9 “Casalguidi”- Incrocio S.P. 6 Loc. i Macelli

 

RUOLO

Strada di supporto ai sistemi locali

 

COMUNI ATTRAVERSATI

Serravalle P.se – Quarrata

 

CONNESSIONI CON

ALTRA VIABILITà

S.P. 9 e S.P. 6

 

INTERCONNESSIONI

PARCHEGGI SCAMBIATORI:

 

CONNESSIONI CON T.P.L.:

linee COPIT

 

STATO DI FUNZIONALITà

VELOCITA' CONSENTITA:

nei tratti urbani 50 Km/h - nei tratti extraurbani 90 km/h

PORTATA:

 

SICUREZZA:

buona percorribilità dei veicoli - necessità di protezione nell’attraversamento degli abitanti

VALORE:

efficiente collegamento tra la zona di Casalguidi ed il Comune di Quarrata

SPAZI DI MANOVRA:

 

PERICOLOSITà:

presenza di impianti semaforici e zone artigianali in fregio alla strada

PERCORSI ALTERNATIVI:

S.P. 9 – S.R. 66 – S.P. 6

 

DATI CARATTERISTICI

BANCHINE:

sx 0,50-1,00- ,50 m; dx 0,50-1,00-1,50 m

CARREGGIATA:

m. 7,00-9,00

N° CORSIE:

2

SPARTITRAFFICO:

 

PUNTI CRITICI:

 

INQUINAMENTO:

 

DATI SUL TRAFFICO:

 

 

PREVISIONI

INTERVENTI IN CORSO ED INTERVENTI PROGETTATI:

Manutenzione ordinaria e straordinaria – Collegamento con la S.P. N. 44 “Via Firenze” e prosecuzione di collegamento con la II Tangenziale di Prato

AZIONI PROGRAMMATICHE E PRIORITA':

Miglioramento dell’efficienza di collegamento tra comprensorio di Casalguidi – Quarrata con la zona industriale di Montemurlo - Prato

 

 

 


 

NOME

 

S.P.  3 - “Mammianese”

 

TIPOLOGIA

Strada Extraurbana secondaria

 

CAPISALDI

Confine Provincia di Lucca - loc. Caporaletto - S.P. 633 loc. “Goraiolo”

 

RUOLO

Strada di supporto ai sistemi locali

 

COMUNI ATTRAVERSATI

Pescia – Marliana

 

CONNESSIONI CON

ALTRA VIABILITà

S.R. 435 “Lucchese” -  S.P. 633 - S.P. 50

 

INTERCONNESSIONI

PARCHEGGI SCAMBIATORI:

 

CONNESSIONI CON T.P.L.:

linee CLAP e LAZZI - Stazione ferroviaria di Pescia

 

STATO DI FUNZIONALITà

VELOCITA' CONSENTITA:

nei tratti urbani km/h 50 - nei tratti extraurbani km/h 60-90

PORTATA:

 

SICUREZZA:

percorso tortuoso ma sufficientemente sicuro

VALORE:

collegamento alternativo tra Pescia ed il Comune di Marliana e tramite la S.R. 633 con la Montagna Pistoiese

SPAZI DI MANOVRA:

 

PERICOLOSITà:

presenza di punti critici data la  tortuosità del tracciato e la scarsa ampiezza della carreggiata

PERCORSI ALTERNATIVI:

S.P. 633 –S.R. 435

 

DATI CARATTERISTICI

BANCHINE:

sx 0,50- 1,00 m; dx 0,50-1,00 m.

CARREGGIATA:

M. 6,00-7,50

N° CORSIE:

2

SPARTITRAFFICO:

 

PUNTI CRITICI:

 

INQUINAMENTO:

 

DATI SUL TRAFFICO:

 

 

PREVISIONI

INTERVENTI IN CORSO ED INTERVENTI PROGETTATI:

Interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria

AZIONI PROGRAMMATICHE E PRIORITA':

 

 

 

 

 

NOME

 

S.P.  1 - “Nuova Pratese”

 

TIPOLOGIA

Strada Extraurbana secondaria

 

CAPISALDI

 

 

RUOLO

Strada di supporto ai sistemi locali

 

COMUNI ATTRAVERSATI

Pistoia, Agliana

 

CONNESSIONI CON

ALTRA VIABILITà

S.P. n. 47 “Tangenziale EST di Pistoia” - S.P. n. 6 “Quarrata Ponte alla Trave”

 

INTERCONNESSIONI

PARCHEGGI SCAMBIATORI:

 

CONNESSIONI CON T.P.L.:

linee autobus: nessuna - tram: nessuna - stazioni FS: nessuna

 

STATO DI FUNZIONALITà

VELOCITA' CONSENTITA:

70 km/h

PORTATA:

 

SICUREZZA:

buona percorribilità dei veicoli, presenza di numerosi semafori che rallentano la fluidità del traffico

VALORE:

efficiente collegamento tra gli ambiti cittadini di Pistoia e Prato

SPAZI DI MANOVRA:

 

PERICOLOSITà:

Molti incroci ed elevata presenza di impianti semaforici

PERCORSI ALTERNATIVI:

S.P. n. 2 e S.R. n. 66

 

DATI CARATTERISTICI

BANCHINE:

M. 0,70

CARREGGIATA:

M. 10,50

N° CORSIE:

2

SPARTITRAFFICO:

 

PUNTI CRITICI:

 

INQUINAMENTO:

acustico: da monitorare

ambientale: nell’attraversamento dell’abitato di Agliana

DATI SUL TRAFFICO:

 

 

PREVISIONI

INTERVENTI IN CORSO ED INTERVENTI PROGETTATI:

Interventi di manutenzione

AZIONI PROGRAMMATICHE E PRIORITA':

 

 

 

 


 

NOME

 

S.P. 26 - “Camporcioni”

 

TIPOLOGIA

Strada Extraurbana secondaria

 

CAPISALDI

 

 

RUOLO

Strada di supporto ai sistemi locali

 

COMUNI ATTRAVERSATI

Montecatini Terme, Massa e Cozzile, Ponte Buggianese, ChiesinaUzz.se

 

CONNESSIONI CON

ALTRA VIABILITà

Circonvallazione di Chiesina Uzzanese” - S.P. n. 15 “Buggianese”

 

INTERCONNESSIONI

PARCHEGGI SCAMBIATORI:

 

CONNESSIONI CON T.P.L.:

 

 

STATO DI FUNZIONALITà

VELOCITA' CONSENTITA:

90 km/h – 70 km/h – 60 km/h

PORTATA:

 

SICUREZZA:

buona percorribilità dei veicoli

VALORE:

efficiente collegamento est-ovest della Valdinievole

SPAZI DI MANOVRA:

 

PERICOLOSITà:

Elevata nel tratto ubicato in Comune di Ponte Buggianese

PERCORSI ALTERNATIVI:

S.R. n. 435 e A11

 

DATI CARATTERISTICI

BANCHINE:

M. 0,50 – M. 0,70

CARREGGIATA:

M. 7,50 – M. 10,50

N° CORSIE:

2

SPARTITRAFFICO:

NO

PUNTI CRITICI:

Incrocio con Via del Gallo

INQUINAMENTO:

 

DATI SUL TRAFFICO:

 

 

PREVISIONI

INTERVENTI IN CORSO ED INTERVENTI PROGETTATI:

Rotatoria in corrispondenza dell’incrocio con Via del Gallo ed interventi di manutenzione

AZIONI PROGRAMMATICHE E PRIORITA':

 

 

 

 


 

NOME

 

S.P. 9 - “Montalbano”

 

TIPOLOGIA

Strada Extraurbana secondaria

 

CAPISALDI

 

 

RUOLO

Strada di supporto ai sistemi locali

 

COMUNI ATTRAVERSATI

Pistoia, Serravalle P.se, Quarrata, Lamporecchio

 

CONNESSIONI CON

ALTRA VIABILITà

S.P. n. 19 “Quarrata - Casalguidi”

 

INTERCONNESSIONI

PARCHEGGI SCAMBIATORI:

nessuno

CONNESSIONI CON T.P.L.:

linee autobus COPIT - tram - stazioni FS

 

STATO DI FUNZIONALITà

VELOCITA' CONSENTITA:

50 km/h - 90 km/h

PORTATA:

 

SICUREZZA:

buona percorribilità eccetto che nei tratti urbani

VALORE:

efficiente collegamento nord - sud tra la piana pistoiese e l’empolese

SPAZI DI MANOVRA:

 

PERICOLOSITà:

Elevata nel tratto ubicato nei Comuni di Serravalle P.se e Quarrata

PERCORSI ALTERNATIVI:

S.R. n. 435 e S.R. n. 436

 

DATI CARATTERISTICI

BANCHINE:

M. 0,70

CARREGGIATA:

M. 7,50 – M. 11,50

N° CORSIE:

2

SPARTITRAFFICO:

NO

PUNTI CRITICI:

 

INQUINAMENTO:

 

DATI SUL TRAFFICO:

 

 

PREVISIONI

INTERVENTI IN CORSO ED INTERVENTI PROGETTATI:

Variante in fase di progettazione esecutiva nel tratto Case Nuove di Masiano - Ponte Stella

AZIONI PROGRAMMATICHE E PRIORITA':

 

 

 

 


 

NOME

 

S.P. 13 - “Romana”

 

TIPOLOGIA

Strada Extraurbana secondaria

 

CAPISALDI

 

 

RUOLO

Strada di supporto ai sistemi locali

 

COMUNI ATTRAVERSATI

Chiesina Uzzanese, Pescia

 

CONNESSIONI CON

ALTRA VIABILITà

casello autostradale A11 di Chiesina Uzzanese

 

INTERCONNESSIONI

PARCHEGGI SCAMBIATORI:

nessuno

CONNESSIONI CON T.P.L.:

linee autobus LAZZI - tram - stazioni FS

 

STATO DI FUNZIONALITà

VELOCITA' CONSENTITA:

70 km/h – 50 km/h

PORTATA:

 

SICUREZZA:

buona percorribilità dei veicoli

VALORE:

unico collegamento tra Pescia e A11

SPAZI DI MANOVRA:

 

PERICOLOSITà:

relativamente bassa

PERCORSI ALTERNATIVI:

S.R. n. 435 e S.P. n. 15

 

DATI CARATTERISTICI

BANCHINE:

M. 0,50

CARREGGIATA:

M. 9,50

N° CORSIE:

2

SPARTITRAFFICO:

NO

PUNTI CRITICI:

 

INQUINAMENTO:

 

DATI SUL TRAFFICO:

 

 

PREVISIONI

INTERVENTI IN CORSO ED INTERVENTI PROGETTATI:

Interventi di manutenzione

AZIONI PROGRAMMATICHE E PRIORITA':

 

 

 

INDICE