POLITICHE PER LA SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO
Via Tripoli 19, 51100 Pistoia
Contatti
- E-mail: programmazioneintegrata@provincia.pistoia.it

La sicurezza sul lavoro è frutto di un insieme di fattori che riguardano la prevenzione, la formazione, il controllo e la programmazione. E' in questo contesto che si muove l'Amministrazione Provinciale che dal 2001 ha costituito un Tavolo Interistituzionale Permanente sulla Sicurezza e Salute nei luoghi di lavoro composto da una pluralità di soggetti coordinati dall'Assessore Provinciale al Lavoro.

Nel protocollo i sottoscrittori si sono impegnati a sviluppare una serie di attività:

  • approfondire la conoscenza e la comprensione del fenomeno anche attraverso il monitoraggio e l'analisi svolta dall'Osservatorio Provinciale sulla sicurezza e salute nei luoghi di lavoro ( DGP n°149/2010 )
  • promuovere una cultura della sicurezza
  • individuare settori prioritari d'intervento e percorsi di prevenzione mirati.

Tutto questo al fine di sviluppare una politica della sicurezza sul lavoro che si traduca in una maggiore razionalizzazione ed integrazione dei programmi e delle attività di sostegno alle imprese e nell'omogeneità di comportamento nell'applicazione delle disposizioni.

l Tavolo si articola in tre gruppi di lavoro: Gruppo Osservatorio per la Sicurezza, Gruppo Sensibilizzazione e Gruppo Formazione .

 

EVIDENZA

L' OSSERVATORIO SULLA SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO

Atti della Conferenza su "LA SICUREZZA E SALUTE NEI LUOGHI DI LAVORO"

PROTOCOLLI
LINKS
ARCHIVIO